Le riprese per il film dedicato a Batgirl sono ormai dietro l’angolo nel mese corrente, tramite dei comunicati ufficiali da parte di Warner Bros l’attore Brendan Fraser si è unito al cast dell’originale HBO Max DC.
Arriva il comunicato ufficiale del Casting
Il primo ufficio stampa a riportare la notizia è stato Deadline che ha comunicato la sigla della partecipazione dell’attore Brendan Fraser nei panni del cattivo DC Firefly.

Chi è Firefly?
Il personaggio di Firefly viene descritto come un supercriminale, apparso per la prima volta nel fumetto Detective Comics n. 184 (giugno 1952).
Firefly è un piromane, per mettere a segno i suoi crimini, utilizza il fuoco e molte altre armi ed esplosivi per incutere panico come segno di vendetta personale.
Potrebbe interessarti: The Batman 2022 Il possibile budget del film rivelato
Esistono diverse versioni del personaggio tra queste quella di Garfield Lynns ed in seguito quella di Ted Carson.
Informazioni su Batgirl HBO Max
L’ attore Fraser dopo un periodo di inattività nel mondo cinematografico negli ultimi anni, ha partecipato a diversi progetti variogati.
Il progetto Batgirl è stato incaricato ai registi Adil El Arbi e Bilall Fallah che dirigeranno il film, attualmente sono in Scozia per prepararsi alla produzione con l’attrice protagonista Leslie Grace.
Christina Hodson nota per aver scritto la sceneggiatura di (Bumblebee, Birds of Prey, The Flash) è stata incaricata alla scrittura dello script della pellicola.
Nessuna data di uscita è stata ancora annunciata per Batgirl, si presume entro il 2022 secondo i piani di distribuzione Warner Bros che attualmente prevendono due esclusive DC Film su HBO Max.

I progetti attuali di Brendan Fraser
Parteciperà nel prossimo film uscita del regista Darren Aronofsky: The Whale.
Tra questi progetti si può ricordare il ruolo di Cliff (Robot-man) nella serie Doom Patrol sulla piattaforma HBO Max.
È previsto che appaia in Killers of the Flower Moon diMartin Scorsese, iniziando Leonardo Di Caprio e Robert De Niro.
Fonte: Deadline