Netflix ha pubblicato su Youtube un video dietro le quinte della serie TV The Sandman mostrato in anteprima all’evento live GEEKED WEEK – Day 2.
La produzione parteciperà pure al prossimo evento DC Fandome di questo Ottobre 2021.
Indice rapido
Nel video caricato su youtube l’autore Neil Gaiman introduce la storia dello show televisivo raccontata tra i panel dei fumetti per poi mostrare gli storyboard, set, oggetti di scena e concept dei costumi.
Prendono i riflettori anche gli attori Tom Sturridge e Gwendoline Christie, che spiegano di essere grandi fan delle graphic novel e condividono il loro entusiasmo nel poter far parte del progetto di The Sandman.
Video dietro le quinte sul set
Sono passati ormai quasi due anni quando la serie The Sandman è stata annunciata da parte di Netflix, finalmente stiamo finalmente guardando il nostro primo sguardo al progetto di gestazione lunga.

La prima stagione sarà formata da un totale di undici episodi, con un’ambientazione moderna rispetto alla storia originale tratta dai fumetti della Vertigo, per quanto riguarda la seconda stagione sembra essere già in sviluppo presso Netflix.
Possono interessarti:
Interviste ai membri del cast
Neil Gaiman durante l’intervista ha comunicato:
“Questo è Sandman, creato per le persone che amano Sandman da persone che amano Sandman e non vedo l’ora che tutti vedano la serie.”

Dichiarazione del cast di The Sandman
Tom Sturridge (Dream) sulla serie di The Sandman:
“Sono un fan ossessivo di Sandman. È una responsabilità incredibile perché è qualcosa di così prezioso”.
Gwendoline Christie (Lucifer):
“Ho letto i fumetti di Sandman, quindi sapevo che dovevo essere coinvolto in questo progetto perché stava per succedere qualcosa di veramente unico”.
Ci sono stati numerosi tentativi di trasformare Sandman in un film o in una serie TV, ma finalmente abbiamo prove tangibili che sta accadendo.

Primo assaggio di Matthew The Raven (Patton Oswalt).

I produttori della serie Netflix The Sandman sono Neil Gaiman e David S. Goyer, entrambi hanno già firmato la sceneggiatura del primo episodio fatta in collaborazione con lo showrunner Allan Heinberg.
I registi invece delle puntate sono Jamie Childs famosa per (Queste oscure materie) e Mike Barker per (The Handmaid’s Tale).
Finora sembra essere piuttosto comic accurate, e non vediamo l’ora di vedere come appare tutto il cast nel trucco.
Fonte: Netflix